Stampa questa pagina

I nostri impianti

La vera rivoluzione culturale dei prossimi anni sarà quella che farà transitare definitivamente il concetto di rifiuto da problema a risorsa e che farà per sempre abbandonare la sindrome di "NINBY" per cui ci si può occupare di rifiuti "ovunque ma non nel mio cortile".

L'attività di trattamento rifiuti è svolta da C.I.S.A. mediante tre impianti di cui uno di trattamento di rifiuti solidi urbani, sito in Massafra (TA) alla contrada Console, uno di produzione di CSS, sito in Massafra (TA) alla contrada Forcellara San Sergio, e uno di smaltimento - trattamento di rifiuti speciali non pericolosi, sito in Statte (TA) alla contrada Gravinola.

IMPIANTO DI TRATTAMENTO RSU - C.DA CONSOLE MASSAFRA (TA)

L'installazione è composta da linea di preselezione, biostabilizzazione e produzione di CSS e da discarica per rifiuti non pericolosi di servizio e soccorso annessa. La discarica è dotata di un impianto di recupero del biogas prodotto per la produzione di energia elettrica. Nella stessa installazione sono altresì presenti due discariche in post-gestione il cui biogas prodotto è recuperato mediante ulteriori due impianti di produzione di energia elettrica.

L'installazione è autorizzata con decreto CD n. 123/Cd/2008 e DGR n. 1483/2018.

 

IMPIANTO DI PRODUZIONE CSS E STOCCAGGIO ANNESSO

Nel sito ubicato a Massafra (TA) alla contrada Forcellara San Sergio, oltre agli uffici della sede legale e amministrativa di C.I.S.A., è presente l'installazione composta dall'Impianto di produzione CSS e da uno stoccaggio di rifiuti non pericolosi. L'intera installazione è autorizzata con Determinazione Dirigenziale n. 74/2015.

 

IMPIANTO DI SMALTIMENTO - TRATTAMENTO RIFIUTI SPECIALI NON PERICOLOSI

C.I.S.A. gestisce presso il sito ubicato in Statte (TA) alla località Gravinola una discarica per rifiuti speciali non pericolosi con annesso impianto di trattamento. L'installazione è autorizzata con Determinazione Dirigenziale n. 94/2011.

Nel presente sito Cisa S.p.A. fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione e quindi raccolgono informazioni sull'uso del sito da parte dei visitatori.

Proseguendo con la navigazione accetti l'uso dei cookie.