⸻ PROGETTO SCUOLE

Ciao ragazzi! Lo sapete cosa si può fare per ridurre l'inquinamento atmosferico?

I grandi vi hanno mai spiegato come ridurre gli sprechi? Lo sapete che se differenziate i rifiuti potete accendere una lampadina?

Educare le nuove generazioni a comportamenti corretti e coerenti con il rispetto dell’ambiente costituisce un obbiettivo qualificante della missione aziendale. Durante gli anni scolastici la nostra Azienda in collaborazione con la scuola impegna i bambini sulla conoscenza delle varie forme di energia e sulla necessità di promuovere quelle che producono energia dai rifiuti.

Emas ed ecolab

A seguito della proroga dei termini per la presentazione delle istanze per accedere alle attività formative della SCUOLA EMAS ed ECOLABEL della Regione Puglia, di seguito si evidenziano le nuove scadenze. Restano invariati le modalità ed i requisiti di partecipazione.

  • 16 FEBBRAIO 2007
    Scadenza presentazione delle domande
  • 20 FEBBRAIO 2007
    Pubblicazione elenco degli ammessi
  • 23 e 24 FEBBRAIO 2007
    Prove di selezione
  • 28 FEBBARIO 2007
    Pubblicazione graduatoria finale
  • 3 MARZO 2007
    Inizio attività formative

Spazio giochi

Di seguito alcuni quiz dedicati ai più piccoli

Domande per bambini OnlusSoluzioni

Costruisci una discarica

Partecipa al progetto COSTRUISCI CON NOI UNA DISCARICA.

Domande Costruisci con noi una discarica

Visite agli impianti

La società Cisa sempre sensibile ed attenta al divulgamento della politica ambientale soprattutto nelle scuole anche quest’anno ha affrontato con i ragazzi delle scuole il discorso sulla raccolta differenziata per ridurre gli sprechi e l’inquinamento dell’ambiente.

Nimby, not in my back yard, non nel mio giardino è la sindrome di chi si oppone all’insediamento territoriale di impianti e infrastrutture. Le conseguenze sono ritardi, blocchi, perdite economiche, tensioni sociali ed incertezze sul futuro. Perchè? Che cosa si può fare per mettere sullo stesso piano progresso e tutela del territorio, interessi pubblici e privati, impresa e governo, sviluppo e sostenibilità? Le contestazioni prendono di mira gli impianti legati al ciclo di trattamento dei rifiuti ed i motivi delle opposizioni riguardano la salute, gli effetti sull’ambiente e il peggioramento della qualità della vita. Emerge in maniera piuttosto chiara un problema di comunicazione, culturale , di conoscenza,e di sapere collettivo. In questo contesto la CISA si inserisce nella volontà di divulgare cultura ambientale a partire da quella che è la culla della società: la scuola.

FAC SIMILE Modulo richiestaQuestionario soddisfazione
⸻ PROGETTO SCUOLE