Oragnismo di Vigilanza


 

Come previsto dal Decreto 231, il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello di organizzazione, gestione e controllo di CISA è affidato ad un organo esterno dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo nonché di adeguati mezzi finanziari. Tale organo è denominato Organo di Vigilanza o OdV.

 

L’OdV di CISA, disciplinato da uno statuto e nominato dal Consiglio di Amministrazione, è composto da tre membri e può anche avvalersi di consulenti esterni. Dura in carica tre anni e una volta all’anno informa l’organo amministrativo dell’attività svolta nella verifica dei processi sensibili, segnala eventuali criticità emerse, riferisce sullo stato di attuazione del modello organizzativo e suggerisce eventuali modifiche dello stesso.

I componenti sono stati individuati tra personalità autorevoli, accademici e professionisti di comprovata competenza ed esperienza in grado di garantire continuità di azione,onorabilità, autonomia e indipendenza da qualsiasi interferenza o condizionamento della sua attività ispettiva e di controllo.

 

I componenti sono:    Ing. Massimiliano Il Grande

                                 Ing. Fernando Tramonte

                                 Prof. Avv. Michele Castellano


Staff:                         Avv. Stefania Fornaro

 

 

Oltre alla relazione annuale, il flusso informativo tra società e OdV è costante. L’odV si informa su documenti, contratti e operazioni finanziarie con profili di rischio e riceve informazioni utili su: eventuali violazioni da parte di dirigenti o dipendenti, eventuali accertamenti a seguito dell’avvio di indagini o procedimenti penali a carico di soggetti che operano per conto della società rilevanti ai sensi della 231, segnalazioni di carenze organizzative o procedurali, mancata collaborazione da parte di strutture aziendali.

 

Inoltre, L’OdV raccoglie e monitora informazioni utili sulle tematiche di prevenzione della salute, sicurezza e ambiente, come Autorizzazioni integrate ambientali, organigrammi, documenti di valutazione dei rischi, piani di emergenza, documenti di analisi ambientale;

 

Infine l’OdV promuove programmi di formazione e informazione rivolti ai dipendenti per consolidare in tutti i destinatari la conoscenza dei principi e delle regole cui la concreta operatività di Cisa deve conformarsi e propone anche l’irrogazione di sanzioni disciplinari previste nel Modello.

 

Per segnalazioni all’organismo di vigilanza:

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Indirizzo: ORGANISMO DI VIGILANZA ex  D.LGS. 231/01, C.I.S.A. S.p.A., Contrada Forcellara San Sergio snc -74016 Massafra (TA).

 

 

Nel presente sito Cisa S.p.A. fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione e quindi raccolgono informazioni sull'uso del sito da parte dei visitatori.

Proseguendo con la navigazione accetti l'uso dei cookie.