CISA partecipa al 3° Workshop "Rifiuti e Life Cycle Thinking"

Verso un utilizzo circolare delle risorse

Mercoledì 15 febbraio 2017 presso il Politecnico di Milano avrà luogo il prossimo 3° Workshop "Rifiuti e Life Cycle Thinking" - Verso un utilizzo circolare delle risorse, organizzato dal gruppo di ricerca AWARE (Assessment on WAste and REsources) del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale del Politecnico di Milano e dal Gruppo di Lavoro Gestione e Trattamento dei Rifiuti dell'Associazione Rete Italiana LCA.

Il Workshop vuole essere un’occasione di incontro tra tutti gli interessati al tema dell’uso sostenibile delle risorse e della gestione virtuosa dei rifiuti in un’ottica di ciclo di vita. Le presentazioni, selezionate tra gli abstracts pervenuti in risposta alla call for papers, verteranno sull’utilizzo degli strumenti di valutazione basati sul concetto del Life Cycle Thinking a supporto dell’economia circolare e della gestione ottimale di diverse tipologie di rifiuti quali imballaggi, rifiuti da costruzione e demolizione, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche e rifiuti urbani.

Con l'esperienza maturata nel settore in oltre 20 anni di attività, CISA è stata invitata a discutere sul Life Cycle Assessement del sistema di trattamento rifiuti nei propri impianti.

 

Cosa significa CISA oggi

  • Lavorazione

    Selezione, differenziazione, biostabilizzazione dei rifiuti

  • Energia

    Produzione di energia elettrica rinnovabile da biogas

  • CDR

    Produzione di CDR (combustibile derivato da rifiuti)

  • CDR (residui secchi)

    Produzione di CDR (prodotto dai residui secchi)

  • Sviluppo

    Progettazione e Costruzione di discariche controllate

Nel presente sito Cisa S.p.A. fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione e quindi raccolgono informazioni sull'uso del sito da parte dei visitatori.

Proseguendo con la navigazione accetti l'uso dei cookie.